AIGAE firma un protocollo d’intesa con RISERVA NATURALE REGIONALE NAZZANO TEVERE FARFA

“L’Associazione Italiana Guide Ambientali Italiane Escursionistiche e Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere Farfa hanno firmato un Protocollo d’Intesa che metterà in campo azioni di Turismo sostenibile, Interpretazione Ambientale e Culturale …

La Legge 394/91 ha riconosciuto l’importanza del ruolo delle “Guide del Parco” permettendo ai parchi nazionali di conferire il titolo di Guida Parco, che pur non essendo istituito di una professione ne costituisce un titolo di merito. Oggi il panorama legislativo è innovato della Legge 4/2013 sulla liberalizzazione delle professioni, che riguarda anche le Guide Ambientali Escursionistiche. In attesa che si strutturi in modo approfondito il rapporto tra operatore professionale e mercato del turismo sostenibile, Federparchi e Aigae hanno siglato un apposito documento di intesa per auspicare che i parchi, le riserve, le aree marine protette possano avvalersi della professionalità delle Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE.

Premesso tutto ciò, la Riserva intende sviluppare ancor più l’efficacia della propria mission istituzionale, avvalendosi di tecniche, metodi, ed esperienze che provengono dal mondo professionale delle guide ambientali escursionistiche.

Icona pdf

PROTOCOLLO D’INTESA

 

 

Via Romea Comunale, 277/a
45019 Taglio di Po (RO)

Tel. 0426 190 0917
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 18

E-mail segreteria@aigae.org

P.iva.01463770535
C.F. 92021440539

Via Antonio Gallonio, 18
00161 ROMA

Segreteria formazione
formazione@aigae.org
Tel. 06 456 86 091
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 17

Ufficio relazioni esterne
relazioni.esterne@aigae.org

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



Se non sei socio e vuoi essere aggiornato su AIGAE e il mondo delle guide, iscriviti alla newsletter

ACCEDI ALL’AREA RISERVATA



Servizi per le Guide associate:
area personale, assicurazioni, gestione escursioni nei portali, crediti formativi, convenzioni e sconti, verbali e documenti, strumenti e info legali, acquisto servizi aggiuntivi, strumenti professionali e gadget.