Organizzato da: Wilderness Medical Associates International
Con il patrocinio di: AIGAE
Sede: Agriturismo Centofiori, Str. Pomposiana, 292, Marzaglia Nuova (MO)
Orari: 21 novembre 2016 | 08.00-23.00; 22 novembre 2016 | 08.00-17.00
Info e prenotazioni: segreteria@aigae.org; 0426 1900668.
Questo corso si distingue da quello di primo soccorso standard, indirizzato perlopiù ad ambienti urbani o dove esiste la possibilità di intervento da parte di un soccorso organizzato in tempi rapidi.
Se tuttavia pensiamo anche soltanto ai nostri ambienti Appennini, dove la copertura cellulare non sempre è garantita, e dove può essere necessario camminare a lungo prima di poter inviare una chiamata ad un soccorso organizzato. Questi corsi sono pensati per gestire emergenze di primo soccorso in contesti in cui un soccorso organizzato non è contattabile, almeno non nell’immediato. Formiamo i nostri studenti a superare situazioni che prevedono la gestione di un infortunato per periodi prolungati, con condizioni meteoclimiatiche difficili e con materiale improvvisato.
I corsi sono tenuti dagli istruttori della Wilderness Medical Associates (WMA), provenienti dal Maine, USA. La WMA ha condotto studi e ricerche sul primo soccorso in contesti outdoor per oltre 25 anni, tenendo corsi in tutti gli stati uniti ed all’estero
NOTE