Sottoscritto protocollo tra Aigae e l’Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi
- 29 marzo 2018
- Comunicazione
- Categoria:News
Giovedì 29 marzo 2018 è stato firmato, presso la sede dell’Ente Parco a S.Agata Militello (ME), un importante protocollo d’intesa con AIGAE per lo svolgimento di una serie di attività sia formative che operative.
Previsti i primi calendari formativi e l’istituzione di un apposito registro guide del parco, ai sensi della L. 4/2013. Legge in cui AIGAE è l’unica Associazione di Categoria Professionale del settore riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Il protocollo sottolinea infatti come, vista e condivisa le lettera d’intenti tra Federparchi e Aigae, si intendano sviluppare insieme tecniche e metodi di educazione e comunicazione ambientale, per il turismo sostenibile e per la formazione partecipata tra il personale del Parco e le Guide.
Il protocollo con il Parco dei Nebrodi si aggiunge a quelli precedentemente sottoscritti da Aigae con i parchi nazionali della Majella, del Gargano, dell’Appennino Lucano, dell’Aspromonte, delle Cinque Terre e con i parchi regionali delle Dolomiti Friulane e di Migliarino-San Rossore-Massacciucoli e diversi altri.
Per interviste:
Filippo Camerlenghi – Presidente AIGAE – Tel 335 6083451
Davide Galli – Vice Presidente AIGAE – Tel 334 6506029 / 388 1059331
Giuseppe Ragosta – Addetto Stampa Nazionale AIGAE – Tel 392 5967459
Allegati:
Protocollo AIGAE Nebrodi