Organizzato da: dall’Ente Parco e dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Pratovecchio
Programma: Sabato 17 giugno si svolgerà un incontro divulgativo dedicato alla divulgazione naturalistica nel Parco e nelle Riserve Casentinesi. Organizzato dall’Ente Parco e dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Pratovecchio la giornata vedrà la partecipazione dei ricercatori coinvolti nei progetti di ricerca e conservazione coordinati dai due enti, e rappresenterà un’occasione per conoscere i progetti attivi in ambito naturalistico e avere aggiornamenti su alcuni, tra cui i progetti Life Mipp e Life Eremita.
Nel pomeriggio di sabato 17 sarà quindi possibile visitare la mostra “Le Millenarie Foreste Casentinesi: Viaggio nelle foreste vetuste del Parco”, allestita per l’occasione presso Campigna, e visitare la Riserva Naturale Biogenetica di Campigna accompagnati dai ricercatori dei progetti Life Mipp e Life Eremita.
Prenotazioni: E’ necessario comunicare la propria partecipazione al workshop entro giovedì il 15 giugno inviando una comunicazione a promozione@parcoforestecasentinesi.it o utb.pratovecchio@corpoforestale.it. Agli iscritti sarà dato in omaggio una copia del volume “ORTI BOTANICI, ECCELLENZE ITALIANE” a cura di Marina Clauser e Pietro Pavone.
Per informazioni:
Idro Ecomuseo di Ridracoli
0543.917912 – ladigadiridracoli@atlantide.net
Centro Visita di Santa Sofia
Tel. 0543.970249 – cv.santasofia@parcoforestecasentinesi.it
Reparto Carabinieri Biodiversità di Pratovecchio
Tel. 0575 583763 – utb.pratovecchio@forestale.carabinieri.it
Corso aggiornamento: 0243ER17
Crediti formativi: riconoscimento di 2 crediti formativi ai soci AIGAE