Organizzato da: Vittoria’s farm
Formatori: Alessandra Riva, Nadia Rossi
Sede: Webinar online
Codice corso aggiornamento: 238792-25
Crediti formativi: riconoscimento di 2 crediti formativi ai soci AIGAE.
Date: 11-13-18 Marzo 2025 – h 20,00-22,00
Durata ore corso: 6 ore (3 incontri da 2 h).
Corso aperto a tutti
Costo: 40 € (36 € per i soci Aigae)
Informazioni e prenotazioni:
e_mail: info@vittoriafarm.com
DESCRIZIONE
Un percorso in tre lezioni online accompagnati da una professionista cinofila e una guida ambientale a formazione faunistica. Affronteremo la tematica della gestione del cane domestico per i sentieri di montagna, casistica che spesso le guide si ritrovano a dover gestire coi loro accompagnati o che può interessare chiunque ama passeggiare per boschi insieme al proprio amico a quattro zampe.
INFORMAZIONI
Il corso vuole fornire conoscenze di base riguardo al mondo cinofilo e all’ambiente boschivo italiano, focalizzandosi in particolare sulle possibili dinamiche di interazione tra il cane che ci accompagna per sentieri e la fauna selvatica presente o altri cani impegnati in mansioni quali gestione delle greggi o caccia. Conoscenze utili per rendere più sicure e piacevoli ma soprattutto consapevoli le vostre escursioni per sentieri in natura. Il corso è pensato in particolare per le guide ambientali escursionistiche e le altre professioni che si occupano di accompagnare le persone in ambiente naturale; vogliamo fornire competenze teorico-pratiche per chi si trova a gestire un gruppo di accompagnati comprendente cani.
NOTE
Ove ve ne sarà la necessità, la lezione/le lezioni potranno essere audio-registrate per esser poi recuperate in abbinamento alle slides.