Organizzato da: Marianna Polverino (CM162)
In collaborazione con: Coordinamento Aigae Campania
Formatore: Michele Innangi
Corso in modalità on line.
Codice corso aggiornamento: 207148-24
Crediti formativi: riconoscimento di 1 credito formativo ai soci AIGAE.
Data: 14 Marzo 2024 dalle ore 17:00.
Corso aperto a tutti
Costo: 25 € (22 € per i soci Aigae).
Durata: 3 ore
Prenotazioni:
e_mail: ecoscinat@gmail.com
Descrizione
Moduli VI (giovedì 14/04/2024 17:00-20:00): Le praterie e alcuni ambienti rocciosi
Dove non dominano alberi o cespugli, la biodiversità esplode in forme e colori sorprendenti. Gli ambienti aperti, come le praterie e gli ambienti rocciosi non costieri, sono sorprendentemente ricche di biodiversità. Le praterie sono diversificate soprattutto dal contenuto idrico del suolo, mentre gli ambienti rocciosi si differenziano per il chimismo delle rocce e per le temperature, ma tutti offrono un numero impressionante di specie bellissime.
Informazioni
Descrizione del corso
Corso organizzato dal Coordinamento Regionale AIGAE Campania in collaborazione con Ecologia e Scienze Naturali (info: ecoscinat@gmail.com).
Questo corso on-line su piattaforma ZOOM prevede 8 moduli da 3 ore ciascuno che possono essere seguiti indipendentemente l’uno dall’altro e tratta diversi argomenti di botanica, ecologia vegetale e descrizione dei principali tipi di habitat con relative specie caratteristiche.
Il corso è particolarmente indicato per le Guide Ambientali Escursionistiche e chiunque lavori in Natura, ma è aperto a tutti quelli che sono curiosi di approfondire questi argomenti!
Il corso è incentrato sui principali ecosistemi del centro-sud Italia, ma molti argomenti sono di carattere generico e validi per tutta la penisola.
Più moduli si frequentano, più si risparmia sul totale!
La partecipazione a più corsi implica uno sconto sui costi.