Organizzato da: Marianna Polverino (CM162)
In collaborazione con: Coordinamento Aigae Campania
Formatore: Michele Innangi
Corso in modalità on line.
Codice corso aggiornamento: 207149-24
Crediti formativi: riconoscimento di 1 credito formativo ai soci AIGAE.
Data: 19 Marzo 2024 dalle ore 17:00.
Corso aperto a tutti
Costo: 25 € (22 € per i soci Aigae).
Durata: 3 ore
Prenotazioni:
e_mail: ecoscinat@gmail.com
Descrizione
Modulo VII (martedì 19/03/2024 17:00-20:00): Piante legate all’uomo e specie aliene
Negli ultimi millenni, l’uomo ha iniziato a modificare questo pianeta e a creare habitat del tutto sconosciuti. Con l’agricoltura e le città, le piante hanno trovato nuovi ambienti in cui sopravvivere e adattarsi. Spesso molte piante sono state “spostate”, volontariamente o involontariamente, e alcune possono diventare delle pericolose specie aliene invasive. In questo modulo, parleremo delle piante spontanee che colonizzano gli ambienti antropici e faremo un approfondimento sulla minaccia delle specie aliene invasive.
Informazioni
Descrizione del corso
Corso organizzato dal Coordinamento Regionale AIGAE Campania in collaborazione con Ecologia e Scienze Naturali (info: ecoscinat@gmail.com).
Questo corso on-line su piattaforma ZOOM prevede 8 moduli da 3 ore ciascuno che possono essere seguiti indipendentemente l’uno dall’altro e tratta diversi argomenti di botanica, ecologia vegetale e descrizione dei principali tipi di habitat con relative specie caratteristiche.
Il corso è particolarmente indicato per le Guide Ambientali Escursionistiche e chiunque lavori in Natura, ma è aperto a tutti quelli che sono curiosi di approfondire questi argomenti!
Il corso è incentrato sui principali ecosistemi del centro-sud Italia, ma molti argomenti sono di carattere generico e validi per tutta la penisola.
Più moduli si frequentano, più si risparmia sul totale!
La partecipazione a più corsi implica uno sconto sui costi.