Organizzatore: Nino Martino (PU116)
In collaborazione con: Aidap, FTHub, Federparchi, Parco nazionale d’Abruzzo/Lazio/Molise
Modalità di svolgimento del corso: Online
Codice corso aggiornamento: 245274-25
Crediti formativi: riconoscimento di 1 credito formativo ai soci AIGAE.
Date: inizio 3 aprile
Corso aperto a tutti
Costo: 15 € – 12 € per i soci Aigae
Durata: 2 ore
Prenotazioni:
e_mail: info@culturanatura.it
DESCRIZIONE
Manuela Renzi ha una formazione in Naturopatia, Ecopsicologia, Mindfulness e Medicina Orientale. Ha progettato e guidato numerose terapie forestali in diverse fasce di età, con una particolare passione per il lavoro con bambini e adolescenti. E’ l’autrice di ‘WILD BLUE’, un corso FTHub specializzato nella Connessione con la Natura negli spazi blu.
Cresciuta in un ambiente centrato sul turismo montano, la natura, la sostenibilità e l’apprezzamento del territorio locale, Manuela ha scelto di dedicare il suo tempo a promuovere la salute e il benessere sia delle persone che del pianeta. I suoi sforzi appassionati includono l’organizzazione di eventi che supportano l’educazione ambientale, attività di benessere all’aperto, percorsi olistici, ritiri e trattamenti volti a coltivare l’amore per la natura.
Bagno di Foresta.
Chi è lo specialista di Connessione con la Natura?
Uno specialista di connessione con la natura è un professionista che facilita esperienze significative tra individui o gruppi e l’ambiente naturale.
Il suo ruolo non si limita a organizzare attività all’aperto, ma si concentra sul creare una relazione profonda e consapevole con la natura.
Lo specialista aiuta i partecipanti a sviluppare una connessione autentica attraverso l’osservazione, la riflessione emotiva, il coinvolgimento sensoriale e le attività creative.
Questo favorisce non solo il benessere personale ma anche una maggiore consapevolezza ecologica e responsabilità verso l’ambiente.
INFORMAZIONI
Nino Martino 3356471440