Organizzato da: T-rafting
Organizzatore: Enrico Pini Prato
Formatore: Enrico Pini Prato
Sede: presso Centro Sportivo Anchetta, Via Aretina Nuova 42 – 50014 Fiesole (FI)
Codice corso aggiornamento: 102249-21
Data: inizio 29 novembre 2021 – dalle ore 18:00
Durata: 25 ore
Crediti formativi: riconoscimento di 8 crediti formativi ai soci AIGAE.
Corso riservato alle guide GAE – NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 2 – NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 10
Costo: La formazione è offerta a titolo gratuito da Aquaterra SSD a.r.l..
Prenotazioni: e_mail: info@t-rafting.com
Descrizione
Il corso prevede una formazione di massima per le guide GAE che abbiano interesse a lavorare in ambiente acquatico come Guide Rafting, collaborando con lo staff di T-rafting (gestita da Aquaterra SSD a.r.l.) per la stagione 2022.
Il corso non abilita e non rilascia il brevetto di Guida Rafting (rilasciato solo dalla Federazione Italina Rafting), bensì fornisce una formazione generale di base che permette la conoscenza del mestiere e consente al discente di accedere agli esami ufficiali con una buona preparazione.
Gli argomenti che verranno trattati nel programma di formazione per aspirante guida sono tutti quelli che verranno affrontati in sede di corso ufficiale di 2° livello FIRAFT (Federazione Italiana rafting) che si terranno dalla primavera 2022 https://www.federrafting.it/formazione/corsi-ed-esami.html, in modo da arrivare adeguatamente preparati su ogni materia.
Di seguito l’elenco:
Informazioni
• Dove?
Il corso si terrà presso le basi di T-rafting, ovvero:
– Altra parte del corso si terrà presso Valdilima Oudoor Center, località Ponte Maggio, Comune di Bagni di Lucca (LU), con relativa pratica sul t. Lima.