Con il patrocinio di: Parco Regionale dei Colli Euganei, AIGAE
Sede: Centro Visitatori “Casa Marina”, Via Sottovenda, 3 – Galzignano Terme (PD). Il rilevamento geologico si svolgerà sulle pendici dei Monti Partizzon, Resino e Fasolo tra i comuni di Fontanafredda e Cinto Euganeo; le escursioni geologiche si svolgeranno sul monte Cinto (compresa la visita del museo Geopaleontologico di Cava Bomba), in comune di Cinto Euganeo e sui monti Croce e Ceva, in comune di Battaglia Terme.
Questo corso consente ai partecipanti di perfezionare le proprie conoscenze riguardo ai principi base della geologia: impareremo a riconoscere le rocce principali, simuleremo una campagna di rilevamento, disegneremo una carta geologica e interpreteremo le strutture cartografate. Si tratterà di un approccio divertente ad uno strumento di ricerca e pianificazione fondamentale, che svelerà enormi potenzialità didattiche.
Relatore: Dott. Geologo Lorenzo Cartisano, Guida Ambientale Escursionistica.
Il corso è aperto a tutti: appassionati, Guide Ambientali Escursionistiche, Accompagnatori Escursionistici, Accompagnatori di Media Montagna, Amministratori Pubblici.
Il corso di aggiornamento di Geologia, della durata di 20 ore, oltre al valore intrinseco, è valido come credito formativo e di aggiornamento ai sensi della Legge 4/2013. Ai soci AIGAE verranno riconosciuti 4 crediti formativi.
Informazioni e prenotazioni: 347.7144092; touristinveneto@gmail.com