Secondo incontro relativo ai mercoledì dell’Archivio Outdoor
Speciale Estate 2022 Parco di Monte Sole – Laghi e sorgenti naturali di crinale: un un archivio geologico naturale per capire come è cambiato il clima nel corso dell’Olocene
Organizzato: Archivio cartografico Regione Emilia Romagna
Organizzatore: Archivio cartografico regionale (Settore innovazione digitale, dati, tecnologia e polo archivistico)
In collaborazione con: Area Geologia Suoli e Sismica e il Settore Difesa del territorio, con la partecipazione del Settore patrimonio culturale e del Settore aree protette, foreste e sviluppo zone montane della Regione Emilia-Romagna.
Sede: Ritrovo Rifugio Lagdei – Localita’ Lagdei, Corniglio – 43021 Parma
Codice corso aggiornamento: 133818-22
Numero ore corso: 6
Data: 22 luglio 2022 dalle ore 09:30
Crediti formativi: riconoscimento di 1 credito formativo ai soci AIGAE
Corso aperto a tutti – NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 20
Iscrizione gratuita e obbligatoria compilando il form on-line all’indirizzo:
https://forms.office.com/pages/responsepage.aspx?id=aIRc9BbUqU2q25q3WURhe1oADVtV4JVEnq_CgmtN09lUOEpXVDU5UUdOSjdTRlNPTklTM0pOUlQyQy4u
Descrizione:
Tra luglio e settembre “I mercoledì dell’Archivio” ritornano in presenza con una proposta di escursioni trageologia, botanica, storia, geografia e risorse naturali.
Una proposta che vuole, offrire l’occasione per una lettura del territorio e del paesaggio in cui trovino spazio i cambiamenti climatici e delle forme del paesaggio insieme alla storia dell’uomo e all’evoluzione del suo rapporto con l’ambiente naturale.
Scheda riepilogativa: https://sway.office.com/taLvxRX1YhV1Na7N?ref=Link
22 luglio 2022 venerdì
Laghi e sorgenti naturali di crinale: un archivio geologico naturale per capire come è cambiato il clima nel corso dell’Olocene.
Conduce Stefano Segadelli (RER). Ritrovo Rifugio Lagdei ore 9:30.
Escursione giornaliera, durata circa 6 ore.
Informazioni:
Un’iniziativa dell’Archivio cartografico regionale (Settore innovazione digitale, dati, tecnologia e polo archivistico) in collaborazione con l’Area Geologia Suoli e Sismica e il Settore Difesa del territorio; con la partecipazione del Settore patrimonio culturale e del Settore aree protette, foreste e sviluppo zone montane della Regione Emilia-Romagna.