Descrizione
Escursione Narrata: Gestione del Bosco, Benessere e Turismo. Percorsi di Sostenibilità nella visione di AIGAE e PEFC (S.da Regionale 220 Pievaiola, KM 33, Città della Pieve PG)
Formatori: Dott. Antonio Consoli (SI 563) – Dott. Agr. Marco Mencagli
Per richiedere passaggi o segnalare posti libero in auto, contattare tramite WhatsApp Patrizia (Cordinatore Umbria), al numero 347 11 53 245.
In caso di condizioni meteo avverse, l’escursione narrata sarà sostituita dal modulo formativo Storia e geografia del Paesaggio- Formatore Dott. Antonio Consoli (SI 563), presso Green Business Center Barton Park -Via Giovanni Perari, 15 Perugia
Organizzatore: Corgna Patrizia
Formatore: Consoli Antonio
Sede:: S.da Regionale 220 Pievaiola, KM 33, Città della Pieve – 06062 Perugia
Codice corso aggiornamento: 218410-24
Data: 17 Maggio 2024
Orari: dalle 09:30
Durata: 5 ore
Crediti formativi: riconoscimento di 2 crediti formativi ai soci AIGAE.
Corso riservato ai soci AIGAE
DATA FINE ISCRIZIONI: 15 Maggio 2024
Iscrizione: https://www.aigae.org/corso-subscription/
Giunto alla sua ottava edizione il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Un’occasione per diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs). In sette anni sono stati realizzati circa 5.500 eventi tra convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari e molto altro ancora.
Il Festival è stato anche riconosciuto dalle Nazioni unite come un’iniziativa innovativa e unica a livello internazionale, classificandosi per due volte come finalista agli SDGs Action Awards.
L’iniziativa è promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS)
con i suoi oltre 300 aderenti e con il supporto dei Partner.