Organizzatore: Daniele Manno
Patrocinio: Flamor Srl
Sede: Isola d’Elba, presso “Casa Ginestre” – Località Buraccio – 57037 Porto Azzurro (LI)
Codice corso aggiornamento: 032221-20
Date: 25 e 26 luglio 2020 dalle ore 09,00
Durata: 16 ore
Crediti formativi: riconoscimento di 8 crediti formativi ai soci AIGAE
Corso aperto a tutti – NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 6 – NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 12
Costo: 190 € (160 € per i soci Aigae).
Descrizione:
Il corso Remote Life Support, strutturato secondo le linee guida della Wilderness Medicine Society, si propone di preparare i partecipanti ad affrontare una situazione di primo soccorso in ambiente remoto o selvaggio. Aggiornato ai più recenti protocolli e suddiviso in due livelli, è ritenuto un corso fondamentale per ogni attività outdoor. Dall’intervento per un semplice infortunio al riconoscimento di una situazione clinica più grave, mette a disposizione utili strumenti per gestire un ampio ventaglio di possibili emergenze.
Informazioni:i
il corso è rivolto a tutte le figure professionali ed amatoriali che operano in ambiente remoto e selvaggio, ove tale accezione è per ogni situazione outdoor ad oltre 60 minuti/1 miglio dalle strade più vicine o dal raggiungimento di un Pronto Soccorso Ospedaliero.
È particolarmente indicato per le guide escursionistiche, gli appassionati di escursionismo che vogliono imparare ad intervenire in caso di emergenza, per i soccorritori, le forze armate e per i sanitari che vogliono addestrarsi in ambiente impervio.
I discenti saranno ospiti gratuitamente presso la struttura ecclesiastica “Casa Ginestre”, con possibilità di preparare i pasti nel locale cucina.
Il corso prevede una sessione gratuita, venerdì 24 dalle 15:00 alle 19:00 su nozioni di biocontenimento.
Prenotazioni:
tel.: 3473447754