Luogo: Via Appia Antica 42, Roma
Organizzato da: Associazione Xèmina emozioni in natura nel Parco Regionale dell’Appia Antica in collaborazione con la Soc. Coop. Fauna urbis e Taxa di Umberto Pessolano.
Relatori: Marianna Di Santo (tessera n. LA290) e Gaia De Luca (tessera n. LA318).
Con il patrocinio di: Parco Naturale Regionale dell’Appia Antica, EBN Italia, Gruppo Italiano Civette
Approvato da: AIGAE
Codice aggiornamento : 0146-2A-19
Costo: 8 euro; 5 euro (soci XEMINA, soci AIGAE e possessori Carta Amici parco).
Crediti formativi: N.1
La “Notte Europea della Civetta” è diventata ormai un evento fisso in tutta Europa. In Italia viene organizzata a livello nazionale dal Gruppo Italiano Civette e da EBN Italia e coinvolge a livello locale un centinaia di associazioni, parchi e riserve. La 13° edizione della “Notte Europea della Civetta” è organizzata dall’Ass. Xèmina emozioni in natura nel Parco Regionale dell’Appia Antica in collaborazione con la Soc. Coop. Fauna urbis e Taxa di Umberto Pessolano. Una serata per imparare a riconoscere i rapaci notturni italiani e poter osservare da vicino i reperti naturalistici conservati negli Spazi espositivi Dì Natura, insieme ad esperti ornitologi.
Programma:
ore 18:30 – Accoglienza partecipanti
ore 18:45 – Seminario “I Rapaci Notturni”: classificazione, morfologia e riconoscimento delle specie italiane con osservazione diretta di reperti naturalistici. Approfondimento sui metodi di censimento dei rapaci notturni.
ore 19:45 – Piccolo buffet
ore 20:00 – Breve passeggiata alla ricerca di civette, allocchi e gufi nelle vicinanze, sperimentando il metodo del playback
ore 20:30 – Rientro e saluti
Appuntamento: ore 18:30 – Spazi espositivi Dì Natura – Via Appia Antica 42, Roma (parcheggio al n. 50).
Correlati
Condividi sui tuoi social