Organizzatore: Andrea Vacchiano (CL177)
In collaborazione con: Associazione Guide Ufficiali del Parco Nazionale del Pollino
Sede: Ecomuseo S. Berardone, Ente Parco Nazionale del Pollino – Complesso S. Maria della Consolazione – 85048 Rotonda (PZ)
Codice corso aggiornamento: 191204-23
Data: 18 Novembre 2023 – dalle ore 16:00
Durata: 3 ore
Crediti formativi: riconoscimento di 1 credito formativo ai soci AIGAE
Corso aperto a tutti – NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 4 – NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 100
Costo: 20 € (15 € per i soci Aigae).
Prenotazioni: e_mail: and.vacchiano@gmail.com
Descrizione:
Attraverso le storie si può cambiare il mondo? È davvero possibile riattivare la catena della memoria e la consapevolezza dei luoghi che attraversiamo?
Narrazione di tradizione orale, racconto della natura, Storia e storie di vita, si intersecano nell’esperienza di Bradamante Teatro attraverso tecniche di narrazione differenti (teatro, podcast, scrittura, escursioni narrate). Un incontro per interrogarsi sul senso di essere custodi di un territorio e interpreti del paesaggio, alla ricerca dello stupore, scintilla poetica che innesca la necessità di raccontare una storia.
Informazioni
Il ritrovo avverrà direttamente presso la struttura indicata, alle ore 16:00 per la registrazione e l’inizio del corso promosso dall’Associazione Guide Ufficiali del Parco Nazionale del Pollino in occasione del trentennale dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, e della Legge Quadro sulle aree protette.