SANT’ORESTE (RM) – Darwin Day – 10.02.2018

Per saperne di più
Luogo:

Organizzato da: Museo Naturalistico del Monte Soratte e associazione culturale “Avventura Soratte””, il cui referente e rappresentante è William Sersanti, socio AIGAE con tessera LA273
In collaborazione con:  Francesca Marini (biologa e referente della Riserva Naturale del Monte Soratte) e Vincenzo Ferri (ricercatore zoologo dell’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma).
Con il patrocinio di: Riserva Naturale del Monte Soratte; Comune di Sant’Oreste; RE.SI.NA. (Rete Sistemica Naturalistica del Lazio).

Programma: due interessanti e coinvolgenti conferenze a carattere scientifico e divulgativo, che consentiranno al pubblico di scoprire alcune delle peculiarità faunistiche della Riserva Naturale del Monte Soratte. L’iniziativa si svolgerà in occasione del Darwin Day, celebrazione in onore di Charles Darwin che si tiene in tutto il mondo a febbraio, mese di nascita del celeberrimo studioso britannico. Argomenti: Francesca Marini relazionerà su “Gli uccelli nidificanti nella Riserva Naturale del Monte Soratte”, mentre Vincenzo Ferri relazionerà su “Myotis, Eptesicus, Nyctalus, Tarida: i grandi pipistrelli del Monte Soratte”.

Sede: Museo Naturalistico del Monte Soratte, piazza Cavalieri-Caccia, 00060 Sant’Oreste (RM), e sentieri della Riserva Naturale del Monte Soratte.
Info e prenotazioni: 339.8800286 / www.avventurasoratte.com

Iniziativa gratuita

Corso aggiornamento: 00049-2A-18

Crediti formativi: valido 2 crediti formativi per i soci AIGAE

 

LOCANDINA

 

 

 

 

Via Romea Comunale, 277/a
45019 Taglio di Po (RO)

Tel. 0426 190 0917
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 18

E-mail segreteria@aigae.org

P.iva.01463770535
C.F. 92021440539

Via Antonio Gallonio, 18
00161 ROMA

Segreteria formazione
formazione@aigae.org

 

Ufficio relazioni esterne
relazioni.esterne@aigae.org

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



Se non sei socio e vuoi essere aggiornato su AIGAE e il mondo delle guide, iscriviti alla newsletter

ACCEDI ALL’AREA RISERVATA



Servizi per le Guide associate:
area personale, assicurazioni, gestione escursioni nei portali, crediti formativi, convenzioni e sconti, verbali e documenti, strumenti e info legali, acquisto servizi aggiuntivi, strumenti professionali e gadget.